editoriale 10-11 maggio 2025 - con gli amici del friuli... (by maria teresa)
Editoriale “Con gli amici del Friuli...”
Andiamo a fare un giretto?
Dove si va?
In Friuli.
Mah, non so se...
Dai dai andiamo!!!
Ed è così che ha inizio una splendida avventura su e giù per il Carso, con tanto di sosta tra i vigneti condita con buon vino e ottimo cibo capace di infondere in noi intensi piaceri.
Per fare si che il tutto rasenti la perfezione, un bel sole ci ha accompagnati nel nostro girovagare guidato dagli amici friulani che sfrecciano, sulle loro moto, in perfetta sincronia regalando a noi tutti la necessaria sicurezza in strada.
La giornata, nemmeno a dirlo, si chiude con una "cenetta", una "birretta" e un ultimo brindisi a Voi... a Noi!!!
Ora che la pancia è piena, il buio avvolge le nostre Harley e la stanchezza i nostri corpi, ci abbandoniamo ad un meritato riposo certi di poter ripartire con rinnovata carica.
Il mattino seguente basta poco per capire che sarà una giornata ancora più emozionante, infatti catapultati da scorbutici tornanti ci troviamo in un paesaggio fantastico che pare abitato da fate e gnomi.
Attraversando boschi verdi e rassicuranti tra il Veneto e il Friuli, abbagliati dal turchese del lago di Bacis abbiamo raggiunto la diga del Vajont, luogo di tragica memoria di un passato che è doveroso non dimenticare.
Siamo all'epilogo e superati i primi momenti densi di emozioni, salutiamo gli amici del Friuli, con l'idea e la volontà di vederci presto.
Ora via verso casa affrontando il passo di San Boldo con determinazione, e con la consapevolezza di chi è stato assieme a persone speciali in momenti speciali.
Ieri oggi domani... Una passione senza tempo. Grazie Emilia Road Chapter