editoriale 10 APRILE 2022 - 58's RUN (by TITTI)
Editoriale 58's Run
Partenza col fresco alle otto del mattino direzione Coriano. Sulla strada ci raggiungeranno amici da altri chapter, destinazione Coriano per vedere il museo dedicato a Marco Simoncelli.
Nella noia della trasferta autostradale nei pressi di Imola l'occhio cade verso una grande sfera, la biglia gigante con l'effige di Marco Pantani. Nei tempi andati, quando i bambini nella sabbia dell'adriatico scavavano lunghe piste dove far correre la pallina con il proprio campione, non eri un grande ciclista se non avevi una biglia con la tua immagine. E Pantani qui ha la più grande di tutti.
In modo inconsapevole la strada scelta dai nostri safety unisce due Marco entrambi persi in modo crudele. Il primo, il ciclista, aveva raggiunto le vette più alte prima di essere scaraventato a valle. Il secondo stava scalando quelle vette con la sua moto 58, tolto dalla pista in un tragico incidente quando stava imponendo il suo talento anche nella classe maggiore come capitò tanti anni prima a Pasolini e Sarinen.
Ciao Marco! Quale Marco? Quello che andava forte su due ruote!
By Tiziano Grandi