EMILIA ROAD CHAPTER   #9844

IERI, OGGI E DOMANI...UNA PASSIONE SENZA TEMPO !

  • NEWS
    NEWS
    Prossimo appuntamento MORE →
  • FOTO
    FOTO
    Guarda le foto dei nostri run MORE →
  • EDITORIALI
    EDITORIALI
    Leggi i ns editoriali piu' belli MORE →
  • il direttivo
    il direttivo
    2017 MORE →

24 marzo ''LET THERE BE ... LOH!! - Donzelle in Moto!

Facendo il verso a una fantastica canzone del mitico Bob (che nella versione ERCizzata significa (lascia che le LOH ci siano), potremmo aver creato un nuovo slogan per il gruppo delle Ladies of Harley che, un pò alla volta, si sta ritagliando il suo (meritato) spazio non solo per le divertenti serate vissute all’insegna della socializzazione, ma anche per situazioni più strettamente “on the road” che , giustamente, devono caratterizzare un gruppo con un nome così ... impegnativo!!
Sabato 24 marzo Pat, Nico G. e io abbiamo partecipato al RUN delle DONZELLE in MOTO organizzato (bene) da L’Ale del Bologna Chapter che è riuscita con non poco lavoro a creare un bellissimo giro “only-for-lady-bikers”  con circa 30 partecipanti e il supporto dei safety del Chapter di casa). Partite dalla concessionaria bolognese, ci siamo dirette alla centralissima Piazza Maggiore a Bologna per un caffè  e qualche foto e soprattutto tanti sguardi da parte della calca di curiosi che nell’arco di pochi secondi si sono addensati attorno a noi al momento del nostro arrivo (e già questo fa capire quanto sia ancora raro vedere tante donne in moto). Poi, su e giù per i colli bolognesi, tra i ciliegi in fiore e i densi profumi della primavera fino a Sasso Marconi, presso la Fattoria Montechiaro dove ci attendeva un bellissimo e buonissimo pranzetto sulla terrazza con vista spettacolare sulla soleggiata vallata bolognese.
Moto. Gruppo. Primavera. Spensieratezza. Ecco le parole chiave di questa esperienza che credo rimarrà negli occhi e nel cuore di chi l’ha vissuta per parecchio tempo. Un ricordo supportato anche da una bella t-shirt “a tema” e una altrettanto bella patch delle DiM (Donzelle in Moto)!! Detto così, però, potrebbe non esserci poi una grande differenza tra un “normale” run fatto con tutto il Chapter e un run invece fatto da sole donne.
Fermo restando che tra gli “obiettivi” delle LOH (biker e non) non c’è affatto quello di distaccarsi dal grande gruppo ma anzi, rafforzare la propria identità per meglio integrarsi ad esso, credo che la particolarità di aver vissuto questa esperienza tutta al femminile, risieda proprio nel fatto che tutto è stato spontaneo, leggero, fluido e soprattutto nessuna di noi abbia cercato di fare “l’uomo”. Piuttosto ognuna, a modo suo, ha portato con sé e condiviso con le altre quella personale interpretazione dello stare bene insieme, vivendo l’interesse e la passione per le due ruote (... e per le due lettere HD) senza perdere mai di vista quei dettagli molto femminili che ci rendono comunque così ... speciali!!!
E’ stata la mia prima esperienza di questo tipo. Sono stata molto fortunata perché in un colpo solo ho messo insieme praticamente tutti quegli elementi vincenti che, all’arrivo a casa, mi hanno fatto dire: “woooow ... che bella giornata”!
E di questo ringrazio L’Ale di Bologna e tutte le compagne di viaggio, sia le DiM che le LOH dell’ERC, Pat e Nico (... belle risate!!) ... e un invito a tutte le altre che, alla prossima occasione, spero avranno voglia di unirsi a noi!! Let there be LOH!
By Sereloh

foto: Paola Giovannini Alba Chapter, Arianna Bologna Chapter, Serena